Siena

Gli aggiornamenti su Zanardi, rimane stabile. Stop ai bollettini quotidiani

L'atleta ha trascorso la quinta notte di degenza senza sostanziali variazioni nelle condizioni, rimane grave il quadro neurologico. La famiglia chiede che vengano interrotti gli aggiornamenti quotidiani

Gli aggiornamenti su Zanardi, rimane stabile. Stop ai bollettini quotidiani

Di: Giammaria Lavena


Gli ultimi aggiornamenti su Alex Zanardi dal bollettino medico. I parametri vitali rimangono stabili, ma la condizione neurologica resta seria. Questo al momento il quadro generale.

Zanardi si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Siena, dove la situazione non è variata rispetto ai giorni scorsi.

Ecco quanto riportato dal bollettino medico diffuso dall'ospedale La Scotte: "Rimangono stazionarie le condizioni di Alex Zanardi, ricoverato nella terapia intensiva del policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena da venerdì 19 giugno. L’atleta ha trascorso la quinta notte di degenza senza sostanziali variazioni nelle sue condizioni cliniche, per quanto riguarda i parametri cardio-respiratori e metabolici, e rimane grave il quadro neurologico". 

"Continua il  neuromonitoraggio e viene valutato costantemente da un'équipe formata principalmente da anestesisti-rianimatori e neurochirurghi, affiancata da un team multidisciplinare in base alle diverse esigenze cliniche. Il paziente è sempre sedato, intubato e ventilato meccanicamente e la prognosi rimane riservata".

La famiglia dell'atleta ha inoltre chiesto che vengano interrotti i bollettini quotidiani sulle sue condizioni, nei prossimi giorni ci sarà dunque un parziale stop degli aggiornamenti.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop