Brescia

Abusi sessuali su minori: nei guai 78enne sardo

Si terrà oggi, a Brescia, l'udienza dove una delle vittime racconterà la sua versione sulla vicenda iniziata nel 2012

Abusi sessuali su minori: nei guai 78enne sardo

Di: Giammaria Lavena


Un 78enne sardo è finito sotto processo con l'accusa di abusi sessuali su minori. Durante l'udienza in programma per oggi, parlerà una delle due presunte vittime. La più giovane, tutt'ora minorenne, racconterà la sua versione su una vicenda cominciata nel 2012, ma che è venuta alla luce solo nel 2017, quando la seconda vittima ha compiuto 18 anni.

Ai tempi erano due bimbe di 11 e 9 anni, e furono affidate dai genitori alla moglie dell'accusato, residente a Brescia, nella cui abitazione si sarebbero consumati gli abusi. Uno dei primi episodi si sarebbe verificato nell'estate 2012: l'uomo si trovava sul divano di casa insieme alla più grande, quando a un certo punto avrebbe iniziato a toccarle la pancia, per poi spostare le mani nelle zone intime, abbassandole i pantaloni. In un'altra occasione sarebbe arrivato a praticarle sesso orale. La più piccola, invece, sarebbe stata baciata.

L'uomo, difeso dall'avvocato Alberto Scapaticci, respinge ogni tipo di accusa e si dichiara innocente, tanto da scegliere la via del dibattimento.

Che qualcosa non andasse era venuto a galla nel corso del periodo scolastico, quando la più grande delle due presunte vittime non riusciva a trovare regolarità negli studi, senza che genitori e insegnanti trovassero una spiegazione.

In seguito decise di confidarsi con un'amica, la quale afferma di non ricordare quanto riferitole all'epoca. Ma secondo quanto ascoltato dagli psicologi, il racconto rispecchierebbe il vero.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop