In Italia

Bocelli ha avuto il coronavirus: ha già donato il plasma

L'artista racconta l'esperienza: "Come in un incubo"

Bocelli ha avuto il coronavirus: ha già donato il plasma

Di: Redazione Sardegna Live


"La mia esperienza con il coronavirus? Una tragedia, siamo stati contagiati tutti in famiglia con tanto di febbre se pur bassa, starnuti e tosse". Lo ha rivelato Andrea Bocelli, dopo aver sconfitto il Covid-19 senza alcuna conseguenza.

L'artista toscano lo ha raccontato all’uscita dal centro trasfusionale dell’ospedale Cisanello di Pisa dove ha donato il suo plasma, ricco di anticorpi utili alla battaglia contro il virus. L’artista ha aderito alla sperimentazione in corso nel reparto di malattie infettive di Pisa, per testare sui pazienti Covid-19 l’infusione di plasma da pazienti negativizzati. Con lui anche la moglie Veronica.

"Abbiamo superato molto bene la malattia anche se io purtroppo ho dovuto annullare molti concerti – ha poi detto ai giornalisti – ed è stata una brutta esperienza. E’ stato come vivere un incubo perché avevo la sensazione di non avere più il controllo delle cose. Speravo di svegliarmi da un momento all’altro. Questo virus ha messo in ginocchio il mondo intero e io anche oggi non riesco a capirlo, a metabolizzare questa sciagura".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop