In Italia

Bonus 600 euro anche per i professionisti iscritti a Casse private

La Ministra Catalfo fa chiarezza, non saranno esclusi

Bonus 600 euro anche per i professionisti iscritti a Casse private

Di: Redazione Sardegna Live


“Voglio fare chiarezza su una questione importante che coinvolge circa 500mila lavoratori: il bonus di 600 euro per i professionisti iscritti alle casse di previdenza privata che l’hanno già percepito a marzo verrà erogato anche per i mesi di aprile e maggio”.

La precisazione arriva dalla ministra del Lavoro Nunzia Catalfo e si rivolge ai professionisti come, ad esempio avvocati, medici, giornalisti e architetti.

Il chiarimento è d’obbligo perché negli ultimi giorni si era creato un piccolo caso circa l’esclusione per il bonus di 600 euro degli iscritti non all’Istituto Nazionale Previdenza Sociale (Inps).

“Nei prossimi giorni emanerò il decreto interministeriale che assegnerà alla casse le risorse necessarie. Stiamo lavorando con impegno per garantire sostegno e tutele alle categorie più colpite dall’emergenza Coronavirus”, ha detto la ministra.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop