Lecce

Cosparge la moglie di alcol e tenta di darle fuoco: arrestato un uomo di 72 anni

L’uomo dopo averla strattonata e buttata a terra le ha rovesciato addosso del liquido infiammabile

Cosparge la moglie di alcol e tenta di darle fuoco: arrestato un uomo di 72 anni

Di: Redazione Sardegna Live


Ha cosparso la moglie con dell’alcol e ha tentato di darle fuoco. Un uomo di 72 anni è stato arrestato per tentato omicidio. L’episodio si è verificato ieri, a Melissano, comune in provincia di Lecce, al culmine dell’ennesimo litigio familiare. In un attimo dallo scontro verbale si è passati alla violenza fisica, l’uomo dopo averla strattonata e buttata a terra le ha rovesciato addosso del liquido infiammabile nel mentre che l’uomo cercava un accendino la donna ha urlato con tutte le sue forze e chiesto aiuto. Sono state proprio le urla della 70enne a far desistere l’uomo che si è allontanato da casa.

Solo allora la donna ha avuto il coraggio di chiamare le forze dell’ordine. I carabinieri sono intervenuti all’istante e hanno trovato l’uomo ancora con l‘accendino in mano. Per lui sono scattate le manette. La donna impaurita aveva ancora gli abiti inzuppati di alcol, i militari l’hanno soccorsa e hanno sequestrato gli indumenti. L’anziana è stata accompagnata in ospedale dove i medici le hanno dato una prognosi di sette giorni.

Il marito invece è stato accompagnato dai militari dell’Arma presso la casa circondariale Borgo San Nicola di Lecce. Dovrà rispondere davanti al giudice dell’accusa di tentato omicidio.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop