In Italia

Getta il gatto in una fontana: l’animale muore annegato e congelato

La protagonista di questo gesto atroce sarebbe una ragazzina. Indignazione sui social per il video

Getta il gatto in una fontana: l’animale muore annegato e congelato

Di: Redazione Sardegna Live - foto Gazzetta del Mezzogiorno


Un video terribile che ritrae una ragazzina prendere a calci un gatto preso, finito poi nelle acque gelide della fontana della piazza del Comune dov'è morto annegato e congelato. È successo ad Alberobello, in Puglia, e la scena è stata filmata da un’altra persona, probabilmente l’amica della giovane resasi protagonista di quel gesto atroce.

Il gatto si chiamava Grey e apparteneva ad una colonia felina. La titolare del bar del Comune se ne prendeva cura da circa un anno e ha scoperto quanto accaduto proprio dopo aver visto il video pubblicato sui social. Ora ha sporto denuncia ai carabinieri e si spera di risalire in fretta all’identità dei responsabili.

“Quei filmati, quelle foto e soprattutto le risate di chi colpiva Grey e di chi immortalava quella scena tremenda con il cellulare, sono stati un colpo al cuore”, ha riferito la referente di un’associazione animalista, intervistata dalla Gazzetta del Mezzogiorno, evidenziando che “quando a Catia (la titolare del bar, ndr) sono arrivate le immagini, non credeva ai suoi occhi. Non riusciva a capacitarsi della stupidità e delle crudeltà di persone che hanno 15 o 16 anni”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop