Milano

Mattarella cita PizzAut nel discorso di fine anno, il fondatore: “Che emozione”

“Un’emozione così grande che sono caduto dalla sedia”, ha detto Nico Acampora

Mattarella cita PizzAut nel discorso di fine anno, il fondatore: “Che emozione”

Di: Alessandra Leo, foto Instagram pizzaut_official


“Un’emozione così grande che sono caduto dalla sedia”. Lo ha scritto in un post su Instagram Nico Acampora, fondatore di PizzAut, dopo aver ascoltato con gioia il discorso di fine anno del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha citato la pizzeria gestita interamente da giovani autistici.

“Quando ho sentito il discorso del presidente sono svenuto – ha scritto Acampora – Un discorso straordinario per intensità e per i valori che il presidente Mattarella ha testimoniato alla nazione e che testimonia tutti i giorni. Poi all’improvviso e con mia grande sorpresa, cita PizzAut. Un’emozione così grande che sono caduto dalla sedia”.

“Il presidente ha spiegato di aver ritrovato negli occhi e nei sorrisi dei nostri ragazzi autistici i valori che fondano la nostra Repubblica e il nostro impegno quotidiano –. ha scritto ancora Acampora - Il nostro impegno, dimostrare che la nostra Costituzione contiene valori che sta a noi far diventare realtà: il diritto al lavoro anche per le persone autistiche e disabili".

"Siamo grati al presidente perché ogni giorno risentiamo la forza, l'umanità e l'emozione degli abbracci che ha donato a me e a ciascuno dei nostri ragazzi quando è stato ospite da PizzAut nel mese aprile - ha concluso Acampora nel suo commovente post Il presidente ci ha definito sognatori… e noi siamo così grati che nel sogno di un Italia più inclusiva e giusta lui sia presente tutti i giorni”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop