Milano

Cocci di bottiglia contro palazzo dove vive Silvia Romano, sul posto la scientifica

Si indaga sulle minacce sui social

Cocci di bottiglia contro palazzo dove vive Silvia Romano, sul posto la scientifica

Di: Redazione Sardegna Live


La polizia scientifica sta effettuando i rilievi nell'appartamento posto al piano di sotto rispetto a quello dove vive Silvia Romano, a Milano. La cooperante è tornata a casa lunedì dopo essere stata prigioniera dei terroristi islamici per un anno e mezzo fra Kenya e Somalia.

Secondo quanto emerso, la famiglia che abita nell'appartamento avrebbe trovato dei cocci di vetro sospetti vicino a una finestra. Nella serata di ieri un cittadino egiziano ha tentato di introdursi nel palazzo per esprimere la propria solidarietà a Silvia Romano.

Gli uomini del Ros di Milano stanno analizzando decine di messaggi social indirizzati alla 24enne e contenenti frasi d'odio e minacce. Stamattina gli investigatori si sono recati in via Casoretto, dove Silvia abita insieme alla madre e alla sorella. Gli inquirenti starebbero verificando eventuali collegamenti tra gli autori dei messaggi e i gruppi dell'estrema destra. 

E' polemica, nel frattempo, per l'intervento di questa mattina alla Camera del deputato leghista Alessandro Pagano, che ha definito Silvia Romano "la neo-terrorista". 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop