Cava de' Tirreni

Scuoiato vivo, gattino muore dopo 4 giorni di agonia

Addio al piccolo Leone, deceduto nonostante le cure dei veterinari

Scuoiato vivo, gattino muore dopo 4 giorni di agonia

Di: Alessandra Leo, foto Corriere del Mezzogiorno


Non ce l’ha fatta ed è morto oggi, 10 dicembre, dopo 4 giorni di agonia nonostante le cure dei volontari dei canile e dei veterinari dell’Ambulatorio Veterinario Asl di Cava de’Tirreni.

Addio al gattino Leone, che era stato scuoiato vivo da una mano crudele e poi abbandonato agonizzante sul ciglio di una strada. Ha perso la vita, circondato negli ultimi giorni da affetto e amore, a causa delle orribili ferite che gli hanno martoriato il corpicino.

Ad annunciare la sua morte la pagina Facebook dell’associazione che ha raccolto la solidarietà di tanti utenti aggiornando costantemente sulle condizioni di salute del micio.

“Leone caro, la violenza inaccettabile che ha martoriato il tuo corpicino in questi 4 giorni ha sconvolto la vita di migliaia di persone che sono restate con il fiato sospeso – hanno scritto i volontari .- Sei diventato il Leone di tutti, ti hanno amato, sostenuto, pensato ogni istante e pregato per te. Oggi sarà un giorno di grande dolore per chi ti ha amato. Il nostro Leone ci ha lasciato circondato fino alla fine da quell’amore che ha cercato in tutti i modi di combattere contro questo crimine senza precedenti”.

“Grazie a chi ha lottato con lui, con noi e con i dottori che in questi giorni si sono alternati per le medicazioni e le terapie – hanno scritto ancora – Tutto ciò che è stato raccolto resterà a disposizione dell’Ambulatorio Asl Veterinario di Cava de’Tirreni per tutte le altre anime che come Leone verranno recuperate sul territorio ferite. Leone caro, che la terra ti sia lieve… Con un grande dolore nel nostro cuore ti abbracciamo forte, forte, forte… ora possiamo farlo senza farti male”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop