In Italia

Sciopero 27 novembre, Salvini firma precettazione: stop ridotto a 4 ore

Protesta sarà dalle 9 alle 13

Sciopero 27 novembre, Salvini firma precettazione: stop ridotto a 4 ore

Di: Redazione Sardegna Live - Adnkronos


Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, ha firmato la lettera di precettazione per ridurre lo sciopero previsto lunedì 27 novembre dalle annunciate 24 ore a quattro, dalle ore 9 alle ore 13. Peraltro, non tutti i sindacati coinvolti hanno proposto di incrociare le braccia tutto il giorno. Lo comunica il Mit in una nota.

“Salvini, sottolinea, tiene a precisare che il diritto allo sciopero è sacrosanto, e ha auspicato un sempre maggior coinvolgimento di tutte le realtà sindacali da parte delle aziende con l’obiettivo di risolvere i contenziosi. Allo stesso tempo, però, il titolare del Mit è altresì determinato a ridurre al massimo i disagi per i cittadini, anche alla luce di agitazioni che ormai sono diventate molto frequenti, e che colpiscono con particolare insistenza il settore dei trasporti. Troppo spesso gli scioperi creano complicazioni proprio nell’ultimo giorno prima del weekend o all’inizio della settimana lavorativa” conclude il Mit.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop