Firenze

Grigliata di Pasquetta per agenti penitenziari e famiglie, è polemica

Il direttore dell’istituto “all’oscuro di tutto”

Grigliata di Pasquetta per agenti penitenziari e famiglie, è polemica

Di: Redazione Sardegna Live


Ha scatenato un vespaio di polemiche la grigliata di Pasquetta nel cortile del carcere che ha avuto come protagonisti quaranta agenti penitenziari di Sollicciano (Firenze) e rispettive famiglie. Barbecue, risate e persino una partita di pallone in barba a qualsiasi norma sanitaria e al divieto di assembramenti. La notizia è stata riportata da La Nazione. 

Il direttore dell’istituto Fabio Prestopino si è detto “all’oscuro di tutto” e ha avviato un’inchiesta interna per individuare i responsabili.

La grigliata è stata organizzata nel cortile del carcere di Sollicciano, dove a metà marzo era scoppiata la rivolta dei detenuti dopo che questi erano venuti a sapere di un caso positivo tra gli agenti.

Alla luce dei fatti, il provveditore regionale sta pensando di prendere provvedimenti.

“Gli agenti hanno commesso una leggerezza, non possiamo giustificare – dice il segretario Uil Penitenziari, Eleuterio Grieco – ma è opportuno dire che tutti loro vivono già tutti assieme nella stessa caserma in stanze da due o tre, dove le distanze di sicurezza non ci sono”. 

Correlati

Alghero

Pasquetta ad Alghero con i Collage

Ore 18 in Piazza Pino Piras. I loro successi sono tantissimi e non basta citare “Tu mi rubi l’anima”, “Donna Musica”, “Lei Non Sapeva Far L'amore”, “Bella Da

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop