In Italia

Marta Fascina: “Silvio ha lasciato vuoto incolmabile”

La compagna del Cav a Bruno Vespa: “Ha lavorato sino a poche ore prima di raggiungere la casa del Signore”

Marta Fascina: “Silvio ha lasciato vuoto incolmabile”

Di: Redazione Sardegna Live - Adnkronos


Marta Fascina nei prossimi giorni tornerà alla Camera per la prima volta dopo la morte di Silvio Berlusconi, scomparso a giugno di quest'anno. Lo ha annunciato lei stessa a Bruno Vespa in un'ampia intervista per il libro "Il rancore e la speranza" in uscita in novembre da Mondadori/Rai libri. "Sono un deputato alla seconda legislatura – ricorda la compagna di Berlusconi a Vespa -. Come ho sempre detto, seguo e faccio politica fin da adolescente. Continuerò a svolgere il mandato parlamentare che mi hanno conferito i cittadini; la mia assenza è stata motivata da una sofferenza indescrivibile".

Che ruolo le piacerebbe assumere in Forza Italia?, chiede Vespa. "Non ho mai chiesto né aspirato ad incarichi di partito. Dunque no, al momento, non immagino particolari ruoli per me". Conferma che, anche alla luce dei rumors emersi negli ultimi mesi, continuerà ad abitare a Villa San Martino?, domanda il giornalista. "Ammetto che sorrido, anche se è una cosa che mi risulta difficile in questo momento, quando leggo fantasiosi articoli di stampa. La categorica smentita della famiglia Berlusconi vale più di qualsiasi infondato pettegolezzo".

Silvio Berlusconi aveva deciso di candidarsi alle prossime elezioni europee in tutte le circoscrizioni, rivela. Chiede Vespa: può testimoniare che Berlusconi è rimasto lucidissimo fino alla fine, abbozzando davvero fino all’ultimo iniziative politiche? "Ha lavorato sino a poche ore prima di raggiungere la casa del Signore. Leggeva giornali, scriveva appunti, ragionava di politica interna ed internazionale e di aziende, telefonava ad amici, politici, collaboratori. Fino agli ultimi istanti è rimasto pienamente lucido ed operativo. Aveva deciso di candidarsi alle prossime elezioni europee, in tutte le circoscrizioni. Questo la dice lunga sulla tempra di un uomo straordinario e sul suo ineguagliabile attaccamento alla vita".

Come ha vissuto la sua scomparsa?, domanda il giornalista. "È una domanda che non può essere posta al passato. La sua improvvisa scomparsa terrena l'ho vissuta, la vivo e la vivrò con un senso di angosciante vuoto che resterà incolmabile per tutto il resto della mia vita".

La compagna di Berlusconi risponde così alla domanda sui suoi rapporti con i figli del Cavaliere. "Il mio amato Silvio donava amore a profusione. In un simile contesto di armonia ed unione che lui, nella sua unicità, è stato capace di creare sarebbe stato difficile non stringere eccellenti rapporti con i suoi amati figli a cui resto legata da sentimenti di stima ed affetto sinceri e profondi".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop