Roma

Morto per coronavirus poliziotto 52enne, faceva parte della scorta di Conte

Giorgio Guastamacchia lascia la moglie e due bimbi

Morto per coronavirus poliziotto 52enne, faceva parte della scorta di Conte

Di: Redazione Sardegna Live


E' morto Giorgio Guastamacchia, l’agente di polizia della scorta del premier Giuseppe Conte era stato ricoverato alcuni giorni fa a Roma dopo aver contratto il coronavirus. L'agente 52enne era ricoverato al Policlinico di Tor Vergata.

Era Sostituto Commissario della Polizia, ed era in servizio presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Lascia due figli e la moglie.

Le sue condizioni erano risultate da subito gravi, ed era stato intubato e portato in terapia intensiva. Era entrato in contatto con il presidente del Consiglio nelle due settimane precedenti, così anche Conte aveva eseguito il tampone risultando negativo.

Il capo della Polizia Franco Gabrielli ha espresso cordoglio e vicinanza ai familiari attorno ai quali si stringe la grande famiglia della Polizia di Stato.

"Ricordo Giorgio Guastamacchia, poliziotto esemplare, vittima del Covid-19 e mi unisco al dolore della sua famiglia e dei colleghi del sevizio scorte", ha scritto su Twitter il commissario europeo all’Economia ed ex premier Paolo Gentiloni.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop