Venezia

Venezia, spuntano nuovi cartelli di avviso: "Attenzione ai gabbiani"

I manifesti mirano a mettere in guardia residenti e turisti dagli attacchi sempre più frequenti da parte di questi uccelli

Venezia, spuntano nuovi cartelli di avviso:

Di: Redazione Sardegna Live, foto Vn explorer


Nella città di Venezia sono comparsi sui cestini dei rifiuti, da qualche giorno ormai, centinaia di manifesti adesivi che riportano la scritta " Attenzione ai gabbiani " , al fine di mettere in allerta residenti e turisti sul rischio di attacchi da parte di questi uccelli e chiedere anche di non abbandonare rifiuti, soprattutto cibo, a terra.

La raccomandazione vale soprattutto per le comitive di vacanzieri stranieri che, nonostante le mille campagne per il rispetto del decoro della città, si fermano nelle calli o nei campielli a mangiare, lanciando magari il classico pezzettino di cibo ai gabbiani.

Animali divenuti aggressivi e che ormai si nutrono da se', planando sugli ignari passanti e strappando loro i panini dalle mani. Gli adesivi sui cestini sono una iniziativa decisa dal Comune e da Veritas, la municipalizzata della nettezza urbana.

Hanno utili indicazioni (in italiano e in inglese) con le quali viene suggerito di non avvicinarsi ai gabbiani, e di non attirarli con il cibo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop