In Italia

Femminicidio. Strangola la compagna e chiama i carabinieri: “L’ho uccisa”

L’uomo avrebbe tentato il suicidio ma non è riuscito nel suo intento

Femminicidio. Strangola la compagna e chiama i carabinieri: “L’ho uccisa”

Di: Redazione Sardegna Live


L’ha strangolata e poi ha chiamato i carabinieri e si è costituito. L’ennesimo femminicidio si è consumato questa mattina a Furci Siculo, in provincia di Messina, In un condominio nella zona a monte del paese.

La vittima si chiamava Lorena Quaranta, originaria di Agrigento, studentessa di Medicina all’università di Messina. Il suo assassino il suo fidanzato con il quale conviveva Antonio De Pace di Vibo Valentia, anche lui studente nella stessa facoltà. Subito dopo l’uomo avrebbe tentato il suicidio ferendosi con un coltello e procurandosi tagli ai polsi e al collo, ma non è riuscito nel suo intento. Poi l’uomo avrebbe chiamato i carabinieri confessando l’omicidio.

Nell’appartamento sono arrivati i carabinieri e un’ambulanza del 118. I medici non hanno potuto fare altro se non confermare il decesso. Non si esclude che la lite che ha portato all'omicidio possa essere scaturita da un'insofferenza dell'uomo alle misure restrittive imposte per contenere i contagi da coronavirus.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop