Bergamo

Bergamo, 39enne muore il giorno prima del matrimonio: Sara Viscardi sepolta con l'abito da sposa

Sara Viscardi, 39 anni, di Riva di Solto, in provincia di Bergamo, era malata da tempo, ma voleva coronare il suo sogno di sposarsi

Bergamo, 39enne muore il giorno prima del matrimonio: Sara Viscardi sepolta con l'abito da sposa

Di: Arianna Zedda, foto Facebook


Sara Viscardi , di Riva di Solto, in provincia di Bergamo, era malata da tempo , ma voleva coronare il suo sogno di sposarsi . Ma Sara non ce l'ha fatta, è morta a soli 39 anni il giorno prima della cerimonia , a causa di un tumore .

" Sono stati giorni da incubo di fronte al peggioramento delle condizioni di nostra figlia, che aveva scoperto mesi fa di avere un tumore ", hanno raccontato i genitori, Patrizia e Marcello a L'Eco di Bergamo. " Aveva però deciso di sposarsi ugualmente, anche perché le sue condizioni sembravano stabili. Invece è tutto precipitato rapidamente ".

La donna stava per andare all'altare Francesco Campanella, di 43 anni, originario di Patti , in provincia di Messina, dove i due sarebbero dovuti convolare a nozze il 10 settembre. La malattia della 39enne però ha preso il sopravvento: due giorni prima della data fissata per il matrimonio, quando era già arrivata in Sicilia con i suoi genitori, Sara ha avuto una ricaduta , è stata ricoperta in ospedale e da lì il tumore non le ha lasciato scampo.

Domani, alle 18:30, è prevista una veglia nella sua casa di via Papa Giovanni, dove è stata allestita la camera ardente. Il funerale sarà celebrato sabato 16 settembre nella chiesa di San Nicola e la donna, secondo il Corriere, sarà sepolta con l'abito di nozze .

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop