Sara Viscardi , di Riva di Solto, in provincia di Bergamo, era malata da tempo , ma voleva coronare il suo sogno di sposarsi . Ma Sara non ce l'ha fatta, è morta a soli 39 anni il giorno prima della cerimonia , a causa di un tumore .

" Sono stati giorni da incubo di fronte al peggioramento delle condizioni di nostra figlia, che aveva scoperto mesi fa di avere un tumore ", hanno raccontato i genitori, Patrizia e Marcello a L'Eco di Bergamo. " Aveva però deciso di sposarsi ugualmente, anche perché le sue condizioni sembravano stabili. Invece è tutto precipitato rapidamente ".

La donna stava per andare all'altare Francesco Campanella, di 43 anni, originario di Patti , in provincia di Messina, dove i due sarebbero dovuti convolare a nozze il 10 settembre. La malattia della 39enne però ha preso il sopravvento: due giorni prima della data fissata per il matrimonio, quando era già arrivata in Sicilia con i suoi genitori, Sara ha avuto una ricaduta , è stata ricoperta in ospedale e da lì il tumore non le ha lasciato scampo.

Domani, alle 18:30, è prevista una veglia nella sua casa di via Papa Giovanni, dove è stata allestita la camera ardente. Il funerale sarà celebrato sabato 16 settembre nella chiesa di San Nicola e la donna, secondo il Corriere, sarà sepolta con l'abito di nozze .