Milano

Virus: assessore regionale lombardo positivo

Si tratta di Alessandro Martinazzoli, controlli su tutta la Giunta

Virus: assessore regionale lombardo positivo

Di: Redazione


"Il collega assessore Alessandro Mattinzoli è risultato positivo al coronavirus, pertanto, come previsto per gli operatori dei servizi essenziali di pubblica utilità, tutta la giunta si sottoporrà ai test di accertamento per il Covid-19. Per questo siamo stati costretti a rinviare la visita agli ospedali di Lodi, Codogno e Cremona". Lo riferiscono in una nota il presidente della Regione Lombardia , Attilio Fontana e l’assessore al Welfare Giulio Gallera.

"Una volta ottenuti gli esiti, attiveremo le procedure previste dai protocolli di Regione Lombardia, condivise con il Ministero della Salute e l’Istituto Superiore di sanità per i contatti diretti", aggiunge l’Assessore Gallera.

Alessandro Mattinzoli, esponente di Forza Italia, 60 anni, è un imprenditore nel settore turistico e della ristorazione. Sindaco di Sirmione dal 2009 al 2018, è stato vicepresidente della Provincia di Brescia dal 2016 al 2018. Nell’XI Legislatura, il 29 marzo 2018 è stato nominato dal presidente Attilio Fontana assessore regionale allo Sviluppo economico.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop