Chieti

Comunica all’azienda di essere incinta e viene assunta a tempo indeterminato

Melissa, 31 anni, ha scoperto di essere in dolce attesa durante un periodo di prova a tempo determinato

Comunica all’azienda di essere incinta e viene assunta a tempo indeterminato

Di: Alessandra Leo


Una doppia lieta notizia che arriva dal Chietino, dove Melissa Palmieri, 31 anni, ha comunicato all’azienda in cui era stata assunta per un periodo di prova a tempo determinato, di essere in dolce attesa. La comunicazione è avvenuta alla scadenza del contratto e l’azienda ha deciso di assumerla a tempo indeterminato. Lo riporta Leggo.

In un momento storico in cui dal punto di vista lavorativo, una donna incinta viene quasi sempre penalizzata, questa vicenda porta una ventata di ottimismo e di speranza: con un contratto a tempo indeterminato, infatti, Melissa potrà essere tutelata con tutti i diritti che spettano a una mamma lavoratrice.

A dicembre scorso scopro inaspettatamente, di essere incinta e decido di parlarne con i miei responsabili che si sono mostrati subito disponibili nei miei confronti – ha raccontato la 31enne - Ma non solo. Prima della scadenza naturale del rapporto lavorativo, mi hanno rinnovato il contratto, e questa volta a tempo indeterminato. Nonostante le mie assenze dal lavoro in questo ultimo periodo, in quanto la mia gravidanza ha necessità di controlli continui”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop