Torino

L’ultimo desiderio di Manuele, bimbo in fin di vita: “Una festa con i supereroi”

Il piccolo ha 7 anni e un tumore ai polmoni: l’appello dei genitori: “Venite a trovarlo travestiti dai personaggi che lui ama moltissimo”

L’ultimo desiderio di Manuele, bimbo in fin di vita: “Una festa con i supereroi”

Di: Alessandra Leo, foto Leggo


Una storia commovente che arriva dall’ospedale Regina Margherita di Torino, dove è attualmente ricoverato il piccolo Manuele (il nome è di fantasia), sette anni e un tumore ai polmoni che purtroppo non lascia speranze che il bimbo possa farcela.

Ma, come tutti i bambini della sua età, Manuele è pieno di passioni: la più grande è quella per i supereroi, tanto che i familiari hanno deciso di organizzargli una grande festa a tema lanciando un appello: “Tutti coloro che vorranno andare a trovarlo e a fargli un regalo sono invitati venerdì 2 giugno in piazza Polonia, il piazzale davanti all’ospedale Regina Margherita, alle 10, travestiti da supereroi, grandi e piccini”. Si svolgerà una grande festa in allegria per Manuele e per tutti i bambini ricoverati che riceveranno regalini e potranno divertirsi in presenza dei loro supereroi preferiti.

Come riporta Fanpage, un’amica di famiglia del piccolo ha spiegato che le condizioni del bambino non sono buone ma che la direzione sanitaria, dopo aver consultato i medici, ha dato l’ok alla festa. Il piccolo verrà trasferito dal reparto dove si trova adesso in cui viene trattato con le flebo per consentirgli di affacciarsi alla finestra e vedere i suoi personaggi preferiti.

"Non sappiamo se Manuele potrà festeggiare il suo prossimo compleanno e questo è il regalo per lui – dice la donna – Siamo sconvolti. Purtroppo non possiamo fare nulla e questo ritrovo di bimbi e di Supereroi è ciò che pensiamo possa renderlo felice".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop