A causa della rottura di un femore, una donna di 100 anni si è recata all’ospedale "Giovanni Paolo II" di Lamezia Terme dove le è stato hanno ingessato l'arto sbagliato. A riportare la notizia il Corriere della Calabria e Leggo. Un caso malasanità che ha portato all’apertura di un’indagine interna.
Secondo quanto ricostruito, la donna è caduta mentre si trovava a casa ed è stata accompagnata al pronto soccorso dove una radiografia le ha diagnosticato la rottura del femore della gamba destra che è stata ingessata. 
Una volta tornata a casa, la donna ha sentito dolori lancinanti, ed è stata scoperta l’ingessatura alla gamba sbagliata, la sinistra. A quel punto l'anziana è ritornata in ospedale per una nuova ingessatura, stavolta all’arto destro. Ma il medico curante e il fisiatra si sono accorti che l’ingessatura era stata eseguita male, ancora una volta. 
“Ove fosse accertata – ha dichiarato il commissario straordinario dell'Asp – si tratta di una vicenda grave che richiede ogni opportuno approfondimento per fare luce sull'accaduto e per accertare eventuali responsabilità”.