Livorno

Livorno, 11 chili di coca sotto il sedile delle figlie piccole: arrestato

L’uomo stava imbarcando l'auto con la famiglia per la Sardegna

Livorno, 11 chili di coca sotto il sedile delle figlie piccole: arrestato

Di: Redazione Sardegna Live


Undici chili di cocaina pura sequestrata dalla Guardia di Finanza al porto di Livorno. La droga è stata trovata in un'auto con a bordo una famiglia, due genitori e due bambine, che si stavano imbarcando su un traghetto per la Sardegna.

Il conducente, un 40enne straniero, è stato arrestato. La droga rinvenuta, secondo quanto spiegato dai finanzieri, avrebbe avuto un valore sul mercato intorno a oltre 3 milioni di euro.

In base a quanto riferito in una nota dalle fiamme gialle, i finanzieri, nella serata dell'altro ieri, stavano procedendo ai consueti controlli al porto. Quando i militari sono passati vicino all'utilitaria con a bordo la famiglia "i due labrador antidroga Jambo e Brook hanno dato segnali di interessamento.

Così i finanzieri hanno deciso di approfondire il controllo", eseguito "garantendo la dovuta attenzione e cautela alle due bambine, ma anche la massima cornice di sicurezza per l'attività in corso ed il resto dell'utenza portuale, in quel momento molto attiva e variegata".

La perquisizioni ha poi portato alla scoperta che nascosti nel sedile posteriore, c'erano diversi panetti di cocaina pure. Secondo la Gdf il padre si sarebbe fatto in sostanza "scudo" delle figlie, tentando di eludere gli eventuali controlli dal momento che le due bambine era sedute nel sedile posteriore.

Per il conducente è scattato l'arresto in flagranza per traffico di sostanze stupefacenti, con l'aggravante dell'ingente quantità.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop