In Italia

Donna chiede a Papa Francesco di benedirle il cane: il Pontefice la sgrida

La donna ha chiesto al Pontefice di benedire il suo "bambino" (un cane)

Donna chiede a Papa Francesco di benedirle il cane: il Pontefice la sgrida

Di: Arianna Zedda


" All'udienza mercoledì passavo, ed è arrivata una signora cinquantenne. Lei apre una borsa e dice 'benedice il mio bambino', era un cagnolino. Lì non ho avuto pazienza. Io ho sgridato la signora", è l'aneddoto raccontato da Papa Francesco agli stati generali della natalità , avvenuto in Piazza San Pietro, nel corso dell'udienza del mercoledì.

" Fratelli e sorelle queste sono scene del presente ma se le cose vanno così sarà l'abitudine del futuro, stiamo attenti ", ha chiesto il Pontefice.

Non è la prima volta che Papa Francesco chiama in causa gli amici a quattro zampe : " Qui è l'inverno demografico europeo: invece dei figli preferiscono avere cani, gatti, che è un po' l'affetto programmato: io programmo l'affetto , mi danno l'affetto senza problemi. E se c'è dolore? Beh, c'è il medico veterinario che interviene, punto. E questa è una cosa brutta. Per favore, aiutate le famiglie ad avere dei figli. È un problema umano, e anche un problema patriottico ", aveva dichiarato il Santo Padre ricevendo in udienza le suore Canossiane il 26 agosto, durante la giornata mondiale del cane, riferendosi a chi, a suo parere, preferirebbe avere la compagnia di un animale piuttosto che mettere al mondo dei figli.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop