Barlassina

Barlassina: ripara una buca in mezzo alla strada, scatta la multa per 622 euro

Claudio Trenta aveva deciso di risolvere il problema da solo, acquistando il bitume e coprendo la buca

Barlassina: ripara una buca in mezzo alla strada, scatta la multa per 622 euro

Di: Arianna Zedda, foto Fanpage


Da tempo lungo il passaggio pedonale di Barlassina , tra via Monte Santo e viale Trieste, era stata segnalata una profonda buca e lo scorso 26 aprile Claudio Trenta aveva deciso di risolvere il problema da solo , acquistando il bitume e coprendo la voragine. Ma questa mattina l'uomo si è visto recare una multa di 622 euro (866 se pagata oltre 5 giorni) con anche, come scritto nel verbale, "l'obbligo di rimozione delle opere abusive".

Trenta, persona conosciuta a Barlassina dove ha anche creato il gruppo Facebook   Succede a Barlassina e dintorni (ditelo al Trenta)” è stato sanzionato per aver “violato l'articolo 21/1-4 del Codice della Strada – si legge nel documento – poiché eseguiva opera sulla strada comunale e sulla pertinenza della stessa, senza la preventiva autorizzazione della competente autorità. Nella fattispecie posava del bitume a freddo, su area destinata alla circolazione di veicoli e pedoni, senza avere né titolo e/o competenza di posa di bitume a freddo”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop