Catania

Choc a Catania: A 4 anni aiutava la nonna a nascondere la droga

Nascondevano in casa 8 chili di hashish: due donne in manette

Choc a Catania: A 4 anni aiutava la nonna a nascondere la droga

Di: Redazione Sardegna Live


Avrebbero custodito in casa 8 chili di hashish e per farlo si sarebbero fatte aiutare da tre bambini di età compresa tra i 2 e i 4 anni. In manette due donne: Rosaria Ventaloro, 38 anni, e Lucrezia Catalano, 24. Entrambe catanesi, sono accusate di detenzione di droga ai fini di spaccio.

L'attività delle pusher è stata scoperta da una pattuglia dei carabinieri che si trovava in servizio in via Capo Passero. I militari sono stati insospettiti da un uomo che alla loro vista si è precipitato all'interno di uno stabile come a voler avvisare qualcuno.

I carabinieri, salendo le scale, hanno incontrato una donna che vedendoli è rientrata in casa sigillando la porta. I militari, supportati da altre pattuglie, hanno notato una donna che dalla finestra del terzo piano lanciava in strada due buste di plastica nera che sono state raccolte dagli investigatori intervenuti: ognuna contenente mezzo chilo di marijuana.

Dopo aver fatto irruzione nell'appartamento, avrebbero trovato anche tre bambini di 2, 3 e 4 anni, quest’ultimo con una busta di droga tra le mani mentre aiutava la mamma e la nonna a nascondere le buste di marijuana. Nascoste nell'armadio della camera da letto sarebbero state rinvenute diverse buste di plastica contenenti altra marijuana per un peso complessivo di 4,5 chili circa, 4 panetti integri di hashish e 3 tranci delle stessa sostanza per un totale di 3 chili circa, una ricetrasmittente utilizzata per le comunicazioni con gli spacciatori, nonché una grande quantità di bustine di plastica auto sigillanti ed altro materiale per il confezionamento delle dosi per la successiva vendita al minuto. Le due donne sono state trasferite al carcere di Piazza Lanza, mentre i bambini sono stati affidati ai nonni.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop