Massa

Conte colpito da un no vax a Massa | GUARDA IL VIDEO

"Se avessimo seguito questi irresponsabili oggi saremmo una comunità distrutta", ha commentato l'ex premier

Conte colpito da un no vax a Massa | GUARDA IL VIDEO

Di: Redazione Sardegna Live


Si chiama Giulio Milani l'esponente no vax che oggi a Massa ha colpito il leader del M5s Giuseppe Conte. L'ex premier si era recato nella cittadina toscana per la prima tappa del suo tour per le amministrative nella regione.

Attorno alle 16:10,  mentre il presidente pentastellato stava iniziando la consueta stretta di mani tra la folla che si era radunata in piazza Garibaldi, l'uomo si è avvicinato colpendolo sul volto e iniziando a inveire contro le misure anti-Covid introdotte durante l'emergenza pandemica.

"Quando ci si assume una responsabilità di governo si prendono decisioni difficili in momenti di grande difficoltà per l’intero Paese, come accaduto durante la pandemia - ha commentato l'ex premier dopo l'accaduto -. Non si può accontentare tutti nonostante si lavori al bene di tutti. Il signore che mi ha aggredito, che è un no vax convinto, ha dimostrato con il suo gesto violento che questo tipo di derive sono fatte da persone irresponsabili. Se avessimo seguito le loro indicazioni probabilmente oggi saremmo una comunità completamente distrutta. Il dissenso è legittimo, ma questa manifestazione violenta esula dal contesto democratico”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop