Roma

Nuovo caso di maltrattamenti in un asilo: arrestate due maestre

Le insegnanti sarebbero accusate di violenze, fisiche e psicologiche, nei confronti dei bimbi

Nuovo caso di maltrattamenti in un asilo: arrestate due maestre

Di: Redazione Sardegna Live


Due maestre di una scuola dell’infanzia alla periferia di Roma sono state arrestate con l’accusa di maltrattamenti sui bambini. Le due donne si trovano ora ai domiciliari. 

L’ordinanza è stata firmata in mattinata dal gip il quale sostiene che maestre sarebbero colpevoli di aver gravemente indiziate di una serie di violenze, fisiche e psicologiche: schiaffi, urla e offese verbali, all'interno delle aule scolastiche, che hanno condizionato la vita dei bambini loro affidati. A incastrarle le intercettazioni audio-video.

 

Le indagini sono state condotte dai carabinieri della stazione di Formello in seguito alle segnalazioni di alcuni genitori. Alcuni bimbi avevano paura di andare a scuola e qualcuno avrebbe replicato nella quotidianità insulti ed atteggiamenti visti in classe. Le indagini sono state svolte in tempi rapidissimi per porre immediatamente fine ai maltrattamenti. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop