Sanremo

Amadeus, che gaffe alla presentazione delle donne di Sanremo

La fidanzata di Valentino Rossi scelta per "la capacità di stare un passo indietro". Si scatenano le critiche e lui risponde: "Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci"

Amadeus, che gaffe alla presentazione delle donne di Sanremo

Di: Redazione Sardegna Live


Infuria la polemica dopo le parole di Amadeus sulla fidanzata di Valentino Rossi, in occasione della presentazione delle co-conduttrici del 70° Festival di Sanremo.

Il conduttore Rai ha spiegato come fra le qualità che lo hanno spinto a scegliere Francesca Sofia Novello per la kermesse vi sia "intanto la bellezza, ma anche la capacità di stare vicino a un grande uomo stando un passo indietro, malgrado la sua giovane età”.

Tante le critiche di chi ha trovato nelle parole di Amadeus un'impronta maschilista. “Non serve a nulla circondarsi di quote rosa se poi nel 2020 si legge ciò. C’è ancora molto da fare” osserva qualcuno su Twitter.

Pronta la risposta dell'uomo di punta del Festival della canzone italiana che travolto da una così aspra contestazione ha citato Troisi sul suo account Instagram postando la frase: “Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci”.

Poi chiarisce all'Ansa: "Mi dispiace che sia stata interpretata malevolmente la mia frase, sono stato frainteso. Quel 'passo indietro' - spiega ancora Amadeus - si riferiva alla scelta di Francesca di stare fuori da riflettori che inevitabilmente sono puntati su un campione come Valentino. Un'altra ragazza avrebbe forse potuto 'cavalcare' tanta popolarità e invece Francesca ha scelto di essere più discreta, di rimanere più defilata. Tra l'altro Francesca stessa mi ha ringraziato, dicendomi che è proprio così: 'Ama, sembra che tu mi conosca da anni'. Anche lei è rimasta stupita della polemica".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop