Trento

Furto in supermercato dal valore di 4 euro, ma una spinta gli costa quasi 1 anno di carcere

Il 34enne ha poi scritto una lettera di scuse al personale del supermercato: "Avevo fame"

Furto in supermercato dal valore di 4 euro, ma una spinta gli costa quasi 1 anno di carcere

Di: Redazione Sardegna Live


Aveva rubato del cibo per un valore di 4 euro e 75 centesimi, adesso è stato condannato a quasi un anno di carcere. I fatti risalgono a ottobre 2021, presso un supermercato di Trento; autore del furto un 34enne di origini nigeriane. 

La condanna nei suoi confronti è di 11 mesi e 25 giorni. Tuttavia, ulteriori risvolti hanno spinto il giudice a infliggere una pena così severa. Il giorno in cui ha commesso il furto infatti, il 34enne dopo essere stato scoperto dagli addetti alla sicurezza si è dato alla fuga colpendo una dipendente del supermercato. 

Per questo motivo l’accusa si è trasformata da furto a rapina: quest’ultimo reato prevede una pena di almeno 5 anni di reclusione. Una spinta, dunque, che è costata ben più cara del piccolo furto. 

Lo stesso ha indirizzato una lettera al personale del supermercato, spiegando il perché del suo gesto: “Mi scuso, l’ho fatto perché avevo fame”, ha scritto, precisando che per lui in quel momento l'unica alternativa era darsi allo spaccio.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop