Civitanova Alta

Muore a 33 anni Nicoletta Saracco, testimonial della lotta al tumore al seno

Aveva scoperto di avere il cancro a 29 anni, “La mia vita era bellissima, poi la malattia ha cambiato tutto”

Muore a 33 anni Nicoletta Saracco, testimonial della lotta al tumore al seno

Di: Alessandra Leo, foto Repubblica


Si è spenta a soli 33 anni Nicoletta Saracco, testimonial della lotta al tumore al seno che da tempo lottava contro il brutto male, diventando attivista e raccontando la propria vita piena di ottimismo e speranza sui social. La drammatica notizia è stata riportata da Leggo.

Originaria di Civitanova Alta, Nicoletta era una ragazza innamorata della vita che viveva a Milano, dove lavorava nel settore della moda. Aveva scoperto il tumore a 29 anni e da allora, come ha detto lei stessa a Repubblica in una recente intervista, “la sua bellissima vita è cambiata del tutto”.

Appena ricevuta la terribile diagnosi, Nicoletta ha immediatamente creato il progetto "TTTT" (Tette. Tacchi. Trucco. Tumore. Manuale di istruzioni anti panico) per sostenere le donne che si trovavano nella sua stessa situazione, incoraggiando la prevenzione e la consapevolezza per affrontare il tumore.

Aveva raccolto fondi per la ricerca e per le cure dei tumori. Essendo una designer, aveva inoltre impiegato il suo talento a servizio di questa battaglia.

I suoi numerosi follower erano preoccupati per la sua lunga assenza dai social. Oggi la terribile notizia della sua morte che ha sconvolto tutta l’Italia.

Come riportano le testate locali, i funerali si terranno il prossimo lunedì alle 9,30 nella chiesa dei frati Cappuccini di Civitanova Alta.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop