Napoli

"Non respiro più". Le ultime parole di Francesco, ucciso a 18 anni per una scarpa sporcata

E' caccia all'assassino del 18enne. La "colpa" della giovane vittima aver calpestato erroneamente la scarpa a uno sconosciuto armato

Di: Redazione Sardegna Live


E' bastato che qualcuno calpestasse erroneamente il piede alla persona sbagliata. Francesco Pio Maimone, 18 anni, è stato assassinato nel lungomare di Napoli. "Un ragazzo buono come il pane", raccontano i parenti a La Repubblica.

Francesco aveva da poco finito il turno nel ristorante di famiglia, e si era fermato davanti a un chioschetto per sgranocchiare noccioline. Poi forse un pestone involontario, o uno schizzo d'alcol sulla scarpa di un ragazzo lì presente.

Il malvivente dapprima spara in aria, poi abbassa la mira e colpisce al petto il giovane. "Non respiro, non respiro", sarebbero state le sue ultime parole, secondo quanto raccontato dagli amici presenti. Vani i tentativi di rianimazione degli amici e il trasferimento in pronto soccorso. 

Franceso si è spento poco più tardi. Adesso è caccia al killer: sull'accaduto indagano gli agenti della Squadra Mobile. La polizia ha ascoltato i testimoni e acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza per identificare i responsabili.

Secondo i testimoni si trattava di un clan di malviventi, che si sono dileguati confondendosi tra la folla dopo l’esplosione dei primi colpi di pistola.

Foto dal web

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop