Milano

In gita con la classe, alunno trova un bullone col panino e rischia di soffocare

E' andato ad addentare il panino ma si è reso conto che all'interno non vi erano solo prosciutto e fontina

In gita con la classe, alunno trova un bullone col panino e rischia di soffocare

Di: Redazione Sardegna Live


Un bimbo di dieci anni ha trovato un bullone nel panino, rischiando di ingerire pericolosamente il pezzo di metallo. E' successo a Milano, dove la disavventura sarebbe potuta diventare una tragedia se il piccolo non si fosse reso conto del contenuto del panino.

L'episodio è avvenuto il 15 marzo. Quel giorno era prevista una gita, e alla classe è stato fornito il pranzo al sacco da Milano Ristorazione, che prevedeva un panino imbottito con prosciutto e formaggio. 

Le prime ipotesi rimandano a un malfunzionamento di uno dei macchinari di produzione del pane, da cui potrebbe esserci staccato il bullone. "Tuttavia - fanno sapere -, i responsabili ci hanno spiegato che questi macchinari hanno sensori appositi per individuare corpi estranei". 

A quanto pare, "il bullone doveva essere talmente nascosto, che neppure chi ha imbottito il panino ne ha avvertito la presenza". Anche il Comune chiede chiarimenti: L'Amministrazione "rassicura le famiglie che avremo la massima attenzione nel ricostruire questa vicenda in ogni passaggio, in modo da evidenziare eventuali errori o disattenzioni che non dovranno più ripetersi".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop