Livorno

Mangiano per 180 euro e scappano dal ristorante, ma dimenticano cellulare da mille euro sul tavolo

Incastrati da una distrazione quattro giovani fiorentini

Mangiano per 180 euro e scappano dal ristorante, ma dimenticano cellulare da mille euro sul tavolo

Di: Alessandra Leo, foto simbolo


Dopo aver mangiato e bevuto per un totale di 180 euro, sono letteralmente fuggiti dal ristorante senza pagare il conto.

Il piano è però finito male per quattro giovani fiorentini tra i 23 e i 24 anni in trasferta a Livorno. Uno di loro, nella fretta di scappare, ha dimenticato sul tavolo il proprio cellulare, dal valore di circa mille euro.

I giovani sono così stati costretti a tornare indietro, pagare il pasto, scusarsi per non essere stati denunciati e ringraziare per aver ricevuto indietro il costoso telefono. La bizzarra notizia è stata riportata da Fanpage. Il fatto è avvenuto mercoledì scorso.

Quando si è accorto della fuga dei ragazzi, il ristoratore ha chiamato immediatamente la polizia ma poco dopo ha scoperto che sul tavolo c'era il telefono di uno dei fuggitivi.

Sul cellulare è arrivata una chiamata, a cui il ristoratore ha risposto, da parte da uno dei giovani che chiedeva all’interlocutore dove fosse stato dimenticato il telefono.  "Al ristorante dove avete pranzato a sbafo" è stata la risposta.

Ai ragazzi è toccato fare ammenda e pagare il conto per evitare una denuncia penale, che secondo i titolari sarebbe scattata comunque anche senza il caso del telefono dimenticato, considerato che avevano prenotato il tavolo usando un numero da cui sarebbe stato possibile rintracciarli.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop