Quinto di Treviso

Mamma muore di tumore a 33 anni. L'ultimo messaggio sui social: “Vi risponderò presto”

Nonostante il destino l’avesse messa di fronte a tante difficoltà, come la perdita del papà da piccola e il cancro da adulta, era una ragazza tenace e innamorata della vita

Mamma muore di tumore a 33 anni. L'ultimo messaggio sui social: “Vi risponderò presto”

Di: Alessandra Leo, foto Leggo


Ciao a tutti, avviso che da domani sarò poco reperibile.. ma appena posso risponderò”. Un ultimo messaggio pieno di speranza e ottimismo quello postato sui social da Erica Calzavara, 33enne morta giovedì scorso di cancro, che ha lasciato un marito e un bimbo di soli 3 anni. Una storia che spezza il cuore e il respiro, di cui ha scritto Leggo.

Prima di sottoporsi all’ennesimo intervento chirurgico per tentare di frenare l’avanzata del tumore diagnosticatole circa due anni fa, Erica, originaria di Mogliano Veneto e da qualche mese trasferita a Quinto, credeva ancora di farcela e lottava per se e i suoi amati familiari.

Finché le condizioni di salute glielo hanno permesso, la giovane donna ha lavorato come cassiera in un supermercato e si godeva appieno il suo bimbo che cresceva.

Nonostante le difficoltà che la vita le aveva messo davanti fin da piccola, quando perse il papà, Erica era una ragazza tenace e positiva: era lei a infondere coraggio agli amici, anche di fronte alla realtà spietata della malattia.

L’intera comunità di Mogliano piange la scomparsa di questa “guerriera col sorriso” in attesa di darle l’ultimo saluto.

Secondo quanto riporta Leggo, la data del funerale non è ancora stata fissata perché probabilmente l’ospedale chiederà l’autopsia.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop