Guidonia Montecelio

Giudonia. Schianto tra due aerei dell'Aeronautica: morti i due piloti

Lo scontro è avvenuto nel corso di una missione di addestramento che coinvolgeva altri due velivoli, atterrati poi regolarmente

Giudonia. Schianto tra due aerei dell'Aeronautica: morti i due piloti

Di: Redazione Sardegna Live; foto: immagine velivolo di repertorio


Tragico incidente aereo all'altezza di Guidonia Montecelio, alle porte di Roma. Due aerei Siai Marchetti 208 dell'Aeronautica militare, appartenenti al 60° stormo, sono stati coinvolti in un grave incidente mentre sorvolavano l'area attraversata da via della Longarina. I due aerei si sono toccati nel corso di una esercitazione, che impegnava quattro veicoli in tutto, uno dei due ha perso un'ala e sono precipitati entrambi.

Uno dei due velivoli è finito tra i palazzi in via della e l'altro in una zona l'altro in via delle Margherite nei pressi del laghetto San Giovanni. Sono stati evacuati due palazzi ed i due piloti risultano entrambi deceduti a bordo. 

Al momento non risultano altri feriti. Sul posto, oltre il 118, la polizia e i carabinieri. Illesi gli altri due piloti che sono atterrati regolarmente coi loro aerei: verranno, a breve, sentiti.

"La notizia della morte dei due piloti dell'Aeronautica militare nell'incidente aereo avvenuto, ci riempie di tristezza. A nome del Governo esprimo le mie più profonde condoglianze e la mia vicinanza alle famiglie, ai colleghi del 60esimo Stormo e all'intero corpo dell'Aeronautica militare. A loro vanno le nostre preghiere". A dichiararlo il presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

"E' con profondo dolore che ho appreso la terribile notizia della morte di due piloti. Alle famiglie e ai vertici dell'Aeronautica militare giungano le mie più sentite condoglianze". Così esprime le sue condoglianze Ignazio La Russa, presidente del Senato.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop