Stresa

Salva la fidanzata rinchiusa in casa e picchiata dal padre: “Non accettava la nostra relazione”

L’intervento dei carabinieri, allertati dal giovane, ha messo fine al sequestro della ragazza

Salva la fidanzata rinchiusa in casa e picchiata dal padre: “Non accettava la nostra relazione”

Di: Alessandra Leo, foto simbolo


Una storia d’amore, ma anche di terrore e di maltrattamenti, è stata raccontata da Fanpage attraverso l’intervista a un 20enne, originario del Bangladesh, che vive e lavora a Milano, e che ha salvato la fidanzata, sua coetanea, anche lei originaria del Bangladesh ma residente a Stresa, dalle vessazioni del padre che era arrivato addirittura a non farla più uscire di casa.

L’uomo, fermamente contrario alla relazione tra i due ragazzi, voleva che la figlia si sposasse assolutamente in Bangladesh, senza considerare minimamente il profondo sentimento tra i due.

“All'inizio – racconta il giovane a Fanpage – non sono intervenuto per cercare di convincerlo, credevo che le cose si sarebbero messe a posto con il tempo, invece la situazione è andata peggiorando”.

“Voleva che la figlia andasse in Bangladesh – aggiunge - probabilmente per sposare un ragazzo di lì, ma lei si è rifiutata, desiderava rimanere in Italia e stare con me”.

Da gennaio 2023 per la ragazza comincia un vero e proprio incubo: “Non la lasciava uscire di casa e le prendeva il telefono” racconta il 20enne.

Lunedì 6 febbraio il giovane giunge a Stresa assieme ai carabinieri, che irrompono nell'appartamento dove è rinchiusa la ragazza, liberandola dalla prigionia imposta dal padre, e non solo. Era evidente che la ragazza subisse anche percosse e vessazioni. “Era piena di sangue e di botte, ricorda, hanno dovuto portarla in ospedale, quell'uomo ha fatto cose davvero troppo brutte”.

Ora la 20enne sta bene e si trova in una struttura protetta assieme ai suoi fratelli, mentre il padre è stato condotto in carcere per sequestro di persona. Secondo gli investigatori, l’uomo aveva già combinato un fidanzamento con un ragazzo diverso, in Bangladesh. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop