Torre del Greco

Mamma soffoca il figlio di 2 anni, i messaggi choc al marito: “Non dorme, lo schiatto”

La donna aveva cercato su Internet “come uccidere un bambino”. Disposta la perizia psichiatrica per accertare se al momento dell'omicidio fosse capace di intendere e di volere

Mamma soffoca il figlio di 2 anni, i messaggi choc al marito: “Non dorme, lo schiatto”

Di: Alessandra Leo


Sarà sottoposta a perizia psichiatrica per accertare se al momento dell'omicidio fosse capace di intendere e di volere Adalgisa Gamba,  la mamma che il 2 gennaio 2022 uccise il figlioletto Francesco, di 2 anni e mezzo a Torre del Greco. La notizia è stata riportata da Leggo.

Tra i terribili ritrovamenti da parte degli investigatori, nel telefono della donna sono stati trovati messaggi choc inviati al marito prima della tragedia: “Non dorme, forse ci vuole ciuccio, o vogliamo farlo schiattare e magari si toglie il vizio?”.

La donna è accusata di aver soffocato il bambino, che temeva soffrisse di autismo. La Corte di Assise di Napoli ha disposto una perizia psichiatrica  se la donna al momento dell'omicidio fosse capace di intendere e di volere.

Durante l'udienza è stato ascoltato l'ufficiale dei carabinieri che ha fatto l’elenco dei messaggi da brividi di messaggi che la donna si era scambiata con il marito, oltre le ricerche eseguite dalla stessa sull’autismo e altre sui modi per uccidere un bimbo. Morte bimbo strangolato”, “buttare figlio in mare”, “bambino ucciso perché piangeva”, “ucciso con candeggina” sono solo alcune delle ricerche su Google effettuate da Adalgisa.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop