Roma

Dl fiscale. Pittalis (Fi): "Ok a odg su fiscalità ridotta per ovicaprino in Sardegna"

Il deputato nuorese: "Un'ottima notizia per un settore trainante della regione"

Dl fiscale. Pittalis (Fi):

Di: 9Colonne


"L'approvazione dell'ordine del giorno a mia prima firma che prevede l'istituzione di specifiche aree a fiscalità ridotta in Sardegna a sostegno delle attività ovicaprine, è un'ottima notizia per un settore trainante della regione. Parliamo di un comparto che conta 50 mila aziende e circa 40 mila addetti". Così, in una nota, il deputato di Forza Italia Pietro Pittalis.

"Già nel 2010 - aggiunge - allevatori e pastori di tutta Italia avevano manifestato a Roma per protestare contro il prezzo del latte, sceso a 60 centesimi al litro. Per le aree della Regione Sardegna è dunque opportuno intervenire, oltre che con i sostegni sul prezzo del latte e gli interventi previsti dal decreto legge n. 27 del 2019".

"Il via libera della Camera alla mia proposta - prosegue l'esponente di Fi - è dunque certamente un primo passo a sostegno di allevatori e attività di settore, ma c'è ancora molto da fare e il governo deve farsi carico di garantire la continuità produttiva di un settore cardine per l'economia sarda".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop