Maranello

Ferrari, ai dipendenti premio di 13.500 per produzione e competitività

La Ferrari concederà ai suoi 5mila dipendenti un premio annuale di competitività fino a 13.500 euro

Ferrari, ai dipendenti premio di 13.500 per produzione e competitività

Di: Redazione Sardegna Live, foto Ferrari


La Ferrari concederà ai suoi 5mila dipendenti un premio annuale di competitività fino a 13.500 euro, in aumento del 12,5% rispetto ai 12.000 consegnati per il 2021. A renderlo noto, l'amministratore delegato del Cavallino Benedetto Vigna.

"Sono molto contento, è un riconoscimento a tutto quello che fanno tutti i giorni", ha commentato Vigna. Il premio per il 2022 è parametrato su risultati aziendali e presenze.

"Lo scorso anno si è concluso con risultati finanziari eccezionali - commenta ancora l'ad della Rossa - che hanno raggiunto e superato la nostra guidance, stabilendo nuovi record in tutte le metriche, come un utile netto di 939 milioni di euro e una generazione di free cash flow industriale di 758 milioni di euro. Questi dati pongono le basi per un 2023 ancora più forte, alimentato da una persistente domanda elevata dei nostri prodotti in tutto il mondo".

L'obiettivo per il 2023 è tornare competitivi nel campionato, ma non solo. "Un'altra priorità è continuare a sviluppare prodotti innovativi che consentano alle persone di divertirsi sempre di più con le nostre auto", spiega ancora Vigna.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop