Piazzola sul Brenta

Muore di infarto l'ultimo giorno di lavoro, aveva preparato una festa pre-pensione: choc fra i colleghi

Doveva essere un giorno di festa, ma il destino aveva in serbo un terribile scherzo: si è accasciato sul tavolo e non si è più svegliato

Muore di infarto l'ultimo giorno di lavoro, aveva preparato una festa pre-pensione: choc fra i colleghi

Di: Redazione Sardegna Live


Sarebbe stato il suo ultimo giorno di lavoro. Aveva preparato anche una festicciola con dolci e bevande per brindare. Ancora non sapeva che quelli sarebbero stati anche gli ultimi istanti della sua vita. Michele Barco, 58 anni, si è accasciato ieri mattina su un tavolo della Belvest di Piazzola sul Brenta, azienda per la quale lavorava, e non si è più rialzato.  

I colleghi hanno subito allertato il 118, con un'ambulanza che è sopraggiunta dal vicino presidio sanitario, raggiunta poi dalla medicalizzata. Inutili i tentativi di rianimazione, i medici non sono riusciti a sottrarre la vita dell'uomo a un triste epilogo. Incredulità e choc da parte di colleghi e comunità. La proprietà, in segno di massimo rispetto per l’improvviso lutto, ha disposto la sospensione del lavoro. 

Non è chiaro come il dramma si sia improvvisamente consumato: a detta dei colleghi, Michele non aveva problemi di salute. Con tutta probabilità è deceduto per infarto cardiocircolatorio. Il 58enne non era sposato, e viveva con la madre. "Una persona fantastica, un lavoratore egregio e lo stesso come persona. Siamo profondamente colpiti da quanto è avvenuto, comprendete il nostro dolore", sono le parole della direzione. 

"Hai sempre trovato la soluzione – si legge in un cartellone scritto in dialetto –. Ore e ore sopra lo stenditore, hai insegnato a tanti a lavorare e di questo ti possiamo solo ringraziare. Gessetto rosso nel taschino della camicia immancabile, come un amico inseparabile". 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop