Valsamoggia

Sorprende i ladri nella notte, spara dalla finestra e ne uccide uno

Dopo aver sentito dei rumori ha fatto fuoco

Sorprende i ladri nella notte, spara dalla finestra e ne uccide uno

Di: Redazione Sardegna Live


Ha sorpreso due ladri che gli stavano entrando in casa, un'antica villa padronale di via Ghiarino 5, nella frazione di Bazzano del Comune di Valsamoggia, nel Bolognese. Poi ha sparato alcuni colpi di pistola dalla finestra, centrando e uccidendo uno dei due malviventi.

È la prima ricostruzione fatta dai carabinieri sull’episodio accaduto all’alba di oggi, 5 dicembre. A chiamare il 112 è stata la moglie dell’uomo alle 05.10.

A sparare cinque colpi di arma da fuoco sarebbe stato il custode della villa, un 68enne italiano che vive nell'antica villa padronale di proprietà di una famiglia fiorentina che non vi risiede abitualmente. Erano le 5 del mattino quando l'uomo, che vive all'interno di una dependance, ha sentito dei rumori provenire da uno dei casolari attigui alla struttura principale e, dopo essersi affacciato alla finestra, avrebbe fatto fuoco senza vedere nell'oscurità le sagome dei presunti ladri, più di uno, che avrebbero portato via alcuni attrezzi.

Dopo aver esploso i colpi sarebbe stato lui stesso a scendere e trovare il corpo dell'uomo senza vita.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop