In Italia

Come inviare frasi d'auguri per la nascita di un bebè col telegramma online

La soluzione migliore per fare degli auguri è l'invio di un telegramma.

Come inviare frasi d'auguri per la nascita di un bebè col telegramma online

Di: Redazione


La nascita di un bambino è un momento di pura gioia e felicità per i neo-genitori. Purtroppo, per vari motivi, non sempre è possibile essere vicini alle persone care per congratularsi con loro del lieto evento. In questi casi, la soluzione migliore per fare degli auguri è l'invio di un telegramma.

Fino a qualche anno fa per inviare un telegramma era necessario recarsi in Posta, e attendere lunghe file per un servizio che richiedeva solo pochi secondi.

Oggi è fortunatamente possibile inviare un telegramma online, grazie siti web come Ufficiopostale.com

Per inviare un telegramma online vai su Ufficiopostale.com, clicca in alto a sinistra sulla sezione "Telegramma" e segui tutti gli step necessari.

L'utilizzo del servizio è estremamente facile e c'è la possibilità di personalizzare il proprio messaggio con le immagini e le frasi d'auguri preferite.

I clienti che utilizzano questo servizio possono tracciare il telegramma, così da conoscerne esattamente la data di arrivo. A disposizione degli utenti ci sono tante altre opzioni come l'invio del telegramma a più destinatari, e quello in modalità più veloce.

A questo punto, non resta che scegliere la frase più indicata per fare degli auguri speciali ed originali. Si possono scrivere frasi, aforismi e citazioni di personaggi famosi o semplicemente dettati dal cuore.

Tra le frasi più gettonate per fare gli auguri ai neogenitori c'è questa: "Dopo 9 mesi di attesa è arrivata la gioia più grande della vita: auguri per un inizio scoppiettante a mamma e papà".

Chi ha un animo goliardico e vuole inviare auguri divertenti e simpatici può usare questa frase: "I bambini consumano velocemente scarpine e vestitini, ma ancora di più i genitori! Auguri".

Sulla falsa riga della precedente frase si può inviare un telegramma di auguri del genere: "Gli occhi sono quelli della mamma, il sorriso è uguale a quello del papà... Speriamo che abbia preso il carattere da qualcun altro! Tanti auguri".

Quando nasce un bambino bisogna considerare anche la gioia dei nonni che forse sono ancora più emozionati dei genitori.

Per congratularsi con loro si possono usare diverse frasi, da quelle romantiche fino a quelle più goliardiche.

Una frase d'auguri particolarmente divertente è questa: "Abbondate pure di coccole con il vostro nuovo nipotino... Tanto non si consuma!".

Per uno stile più formale si può utilizzare una frase del genere: "Fare i nonni è un'esperienza fantastica: auguri per la vostra nuova avventura".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop