Genova

Gruppo no-vax “guerrieri ViVi”: denunciati 2 leader

In fase di oscuramento i loro canali di comunicazione in rete

Gruppo no-vax “guerrieri ViVi”: denunciati 2 leader

Di: Alessandra Leo


Dopo le indagini che un anno fa avevano portato alla denuncia di 24 appartenenti al gruppo no vax-no green pass "guerrieri ViVi", la polizia di Genova ha condotto perquisizioni a Brescia, Verona e Matera, delegate dalla Dda della Procura della Repubblica di Genova a carico di tre persone, di cui due ritenute le promotrici del sodalizio. L’accusa è associazione segreta e istigazione all’interruzione di un servizio di pubblica necessità.

Il gruppo incriminato, secondo quanto riporta Tg Com 24, prendeva di mitra medici e rappresentanti istituzionali attraverso violenti insulti sui social e aveva imbrattato con scritte in vernice rossa le sedi di Asl, hub vaccinali, ospedali, sindacati, scuole, ordini dei medici e redazioni di testate giornalistiche.

Il Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica ligure ha identificato i capi dell'organizzazione dopo mesi di indagini informatiche. In fase di oscuramento i loro canali di comunicazione in rete. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop