In Italia

Allevatrice trovata morta congelata nella neve con tre dei suoi cani

Cristiana Gugu è morta per un attacco cardiaco dovuto a freddo e fatica

Allevatrice trovata morta congelata nella neve con tre dei suoi cani

Di: Redazione Sardegna Live


È stata trovata morta, congelata in mezzo alla neve. Accanto a lei anche tre dei suoi cani. Cristiana Gugu, allevatrice 50 anni, è stata stroncata da un attacco cardiaco, quasi sicuramente causato dal freddo, mentre si trovava sull’Appennino, lungo un sentiero isolato che dista pochi chilometri dal centro abitato di Badia Tedalda.

Il corpo è stato trovato casualmente da alcune persone che stavano ripulendo i sentieri forestali dopo le nevicate che hanno portato oltre un metro di neve. Il decesso era avvenuto molte ore prima secondo l’autopsia che ha confermato come la donna sia stata stroncata da un arresto cardiaco dovuto a freddo e fatica.

Il magistrato ha dato il nulla osta per i funerali, la salma si trova a Sansepolcro. Proprio nel capoluogo dell'Alta Val Tiberina, dove era stata per sbrigare commissioni, era stata vista l'ultima volta salire su un pullman prima di tornare in montagna.

La donna viveva da tempo nell'oasi della Cocchiola. Abitava da sola in una casetta di legno nel bosco. In estate la zona è frequentata da escursionisti ma d'inverno è isolata e deserta e con le nevicate dei giorni scorsi ci sono ancora meno persone.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop