Agrigento

Neonata in ospedale con gravi segni di maltrattamento: genitori accusati di tentato omicidio

Disposta la sospensione della responsabilità genitoriale su entrambe le figlie minori nei confronti della giovane coppia

Neonata in ospedale con gravi segni di maltrattamento: genitori accusati di tentato omicidio

Di: Alessandra Leo, foto simbolo


Nei giorni scorsi una bambina di sei mesi è arrivata all’ospedale Barone Lombardo di Canicattì, in provincia di Agrigento, con gravi segni di maltrattamenti e per questo è stata trasferita d’urgenza in elisoccorso al Policlinico di Messina. La terribile notizia è stata riportata da Fanpage.

La piccola, condotta in ospedale perché aveva perso conoscenza dopo aver vomitato, riportava sul corpicino diverse ecchimosi, traumi sul pube e alla testa e una grave emorragia cerebrale che ha reso necessario il ricovero nel reparto di terapia intensiva pediatrica.

A seguito delle dolorose scoperte sul corpo della neonata, è stata sospesa immediatamente la responsabilità genitoriale nei confronti dei genitori su entrambe le figlie minori. La giovane coppia è accusata di tentato omicidio, lesioni e maltrattamenti in famiglia.

Al padre, sempre secondo quanto informa Fanpage, è stato notificato inoltre il divieto di avvicinamento alle bimbe, il divieto di dimora nella città di Agrigento e Aragona e l’obbligo di presentazione nel luogo di residenza per due volte la settimana.

Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile di Agrigento, coordinata dal pubblico ministero Gloria Andreoli, hanno evidenziato purtroppo diversi episodi di maltrattamenti nei confronti della neonata.


Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop