Bologna

Volo in ritardo di 5 ore. Risarcimento di 250 euro per una sassarese

A stabilirlo il giudice di pace di Bologna

Volo in ritardo di 5 ore. Risarcimento di 250 euro per una sassarese

Di: Redazione Sardegna Live


Il giudice di pace di Bologna ha disposto un risarcimento di 250 euro per una passeggera sassarese del volo Bologna-Alghero operato da Ryanair, che il 5 maggio 2022 era partito e poi atterrato nello scalo sardo con 5 ore di ritardo: il velivolo era arrivato a destinazione alle ore 1:18 anziché alle 19:40 come previsto dalla tabella di marcia. 

A dare la notizia del risarcimento è ItaliaRimborso, una startup che fornisce assistenza ai passeggeri che subiscono un disservizio aereo, e che in questo caso ha preso le difese della donna sassarese. 

"ll giudice di pace di Bologna ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004 che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse", spiegano da ItaliaRimborso. 

Correlati

Alghero

Pasquetta ad Alghero con i Collage

Ore 18 in Piazza Pino Piras. I loro successi sono tantissimi e non basta citare “Tu mi rubi l’anima”, “Donna Musica”, “Lei Non Sapeva Far L'amore”, “Bella Da

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop