In Italia

Mattarella ancora positivo al Covid

Auguri ai militari in videocollegamento. "Per quanto solo lievemente, sono tutt'ora positivo al Covid e volevo evitare di trasmetterlo"

Mattarella ancora positivo al Covid

Di: Redazione Sardegna Live


"Non posso che ringraziare le forze armate e trasmettere il senso di apprezzamento profondo che ricevo nella comunità internazionale per la capacità dei nostri militari all'estero nelle loro missioni, in particolare per la loro capacità di comprensione del territorio, per la capacità di rapporto con le popolazioni, per la professionalità e grande efficacia dell'azione. L'opera svolta in queste missioni contribuisce alla stabilità e pace, ma trasmette anche un'immagine dell'Italia rassicurante, protagonista e di grande affidabilità nel mondo". Così il presidente Sergio Mattarella nel videomessaggio di auguri alle forze armate.

Il capo dello Stato si è detto dispiaciuto per il fatto di non poter presenziare in presso il Centro operativo interforze a causa del Covid, da cui è affetto dal 10 dicembre scorso.

"Vorrei esprimere il mio rammarico per questa modalità particolare e singolare di collegamento e per la mancata presenza lì, ma per quanto ancora solo lievemente, sono tutt'ora positivo al Covid e volevo evitare di trasmetterlo". "Tuttavia non volevo rinunciare a questo appuntamento che considero di grande importanza per la Repubblica. - ha aggiunto il presidente - È un'occasione in cui si sottolinea come passare le feste lontano da casa sia un sacrificio, ma anche un'occasione per rimarcare ai nostri cittadini l'importanza del contributo delle forze armate alla sicurezza, ma anche alla pace e stabilità internazionale".

"Vorrei concludere ringraziando le famiglie delle nostre donne e uomini in divisa che assicurano un supporto importante per la loro attività così preziosa per il Paese. L'Italia è orgogliosa delle sue forze armate ed esprimo riconoscenza per quello che fanno in Italia e all'estero". Quindi ha rivolto "gli auguri più intensi per il Natale e per un 2023 che speriamo sia di serenità e grandi soddisfazioni".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop