Caserta

Prete pedofilo smascherato da “Le Iene” e arrestato: “Confermo gli abusi, spero solo che la famiglia mi perdoni”

E' finito in manette il prete pedofilo smascherato da Nina Palmieri

Prete pedofilo smascherato da “Le Iene” e arrestato: “Confermo gli abusi, spero solo che la famiglia mi perdoni”

Di: Alessandro Congia


Don Michele Mottola, il prete di Trentola Ducenta, centro in provincia di Caserta, arrestato giorni fa per abusi sessuali su una bambina di 11 anni che frequentava la sua parrocchia, alla fine ha confessato: “Confermo tutto, sono stato io e spero che la famiglia mi perdoni”.

Lo ha detto alle forze dell’ordine, dopo che la bimba era riuscita a raccogliere le prove contro il sacerdote, registrando ciò che lui le diceva durante i loro incontri proibiti. I genitori dell’11enne si erano rivolti ai vertici ecclesiastici e poi alle Iene, per far emergere il gravissimo caso. 

Il prete è accusato di abusi sessuali su una bambina di 11 anni: con Nina Palmieri, inviata de “Le Iene”, questa terribile storia e il coraggio della piccola, che ha registrato gli incontri con il sacerdote con il telefonino, sono emersi e hanno fatto intervenire la Polizia di Stato.

Don Michele Mottola è stato arrestato. Il prete di cui abbiamo parlato nel servizio di Nina Palmieri, che potete vedere qui sopra, è accusato di abusi nei confronti di una minore sua parrocchiana. L’arresto è stato eseguito dalla polizia su ordine del tribunale di Napoli.

A Le Iene è stato denunciato il caso raccontando della storia di Marina (il nome è di fantasia, ndr) una bambina di soli 11 anni che con incredibile coraggio e lucidità era riuscita a registrare con il suo telefonino gli abusi sessuali di cui sarebbe stata vittima a 10 anni a opera del prete per incastrarlo, anche perché all’inizio non era stata creduta.

Il sacerdote era già stato sospeso e isolato dalla comunità parrocchiale su decisione della diocesi di Aversa. “È stata fornita ai familiari della minore la collaborazione affinché fosse sporta anche regolare denuncia alle autorità giudiziarie”, aveva fatto sapere l’ufficio del vescovo. E adesso le autorità si sono mosse, arrestando il prete. 

Ecco qui sotto il servizio di Nina Palmieri.

https://www.iene.mediaset.it/2019/news/arrestato-prete-abusi-bambina_582170.shtml

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop