In Italia

Minacce di morte a Giorgia Meloni e figlia: denunciato il responsabile

Le minacce di un 27enne per l'eliminazione del reddito di cittadinanza

Minacce di morte a Giorgia Meloni e figlia: denunciato il responsabile

Di: Redazione Sardegna Live - Adnkronos


Identificato e denunciato dalla Polizia l’autore delle minacce di morte al presidente del Consiglio Giorgia Meloni e a sua figlia. Su disposizione della Procura di Siracusa, personale della Polizia di Stato ha eseguito una perquisizione nei confronti di uomo di 27 anni, disoccupato, residente nella provincia aretusea, indagato per violenza privata aggravata nei confronti del Presidente del Consiglio.

In particolare, gli operatori del Servizio Polizia postale di Roma avevano rilevato sull’account ufficiale Twitter del premier la pubblicazione di messaggi di minacce di morte finalizzati a evitare l’eliminazione del reddito di cittadinanza. Nonostante l’utente utilizzasse uno pseudonimo, le attività tecnico-investigative hanno permesso l’identificazione dell’uomo.

L’autorità giudiziaria ha disposto la perquisizione domiciliare ed informatica nei confronti dell’uomo. Gli operatori specializzati del Centro di Sicurezza Cibernetica Sicilia Orientale della Polizia Postale e della locale Digos hanno proceduto al sequestro di apparecchiature informatiche e dell’account social utilizzato.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop