Pinerolo

Torino, 15enne insultata e presa a calci da 3 sue compagne di scuola

Le hanno anche strappato le unghie. Avviata un'indagine per bullismo dalla Procura dei minori

Torino, 15enne insultata e presa a calci da 3 sue compagne di scuola

Di: Alessandra Leo, immagine simbolo


Le hanno prima tirato un pallone in faccia per poi insultarla, prenderla a calci e strapparle le unghie finte, danneggiandole anche quelle vere. Una 15enne di origini marocchine è stata aggredita a Pinerolo, in provincia di Torino, da tre compagne di scuola, mentre si recava a prendere il bus per tornare a casa.

La Procura dei minori, come riporta Tg Com 24, ha avviato un'indagine per bullismo in merito all'aggressione che risale al 26 ottobre. Secondo quanto riporta la Repubblica Torino, che cita il testo della denuncia, una delle compagne ha affermato di aver pensato che la 15enne stesse parlando male di lei con un connazionale.

Quando la vittima si è rialzata e allontanata, la ragazza che l'ha aggredita e le altre due l'hanno rincorsa, colpita nuovamente e insultata, per poi continuare le vessazioni su Instagram: "Sfigata, io continuo appena ci sei a scuola".

La vittima, subito dopo l’aggressione, è andata al pronto soccorso per farsi medicare e ha poi sporto denuncia assieme ai genitori presso la stazione dei carabinieri di Pinerolo. Il giorno dopo è anche andata in presidenza a raccontare quanto accaduto. 

Come riporta La Stampa, la vicenda è stata filmata da un'altra ragazza, che poi ha fatto vedere il video, ora fra gli atti d’indagine, a due professori.

Nei giorni seguenti, la 15enne ha subito altri episodi di violenza da parte delle stesse ragazze. Il 3 novembre, durante la ricreazione, in corridoio, una di loro le ha detto: "Con me non la passi liscia". Il 9, invece, all'uscita di scuola, le hanno sbarrato la strada impedendole di tornare a casa.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop