Forlì

Si suicida dopo il servizio delle Iene: la Procura apre un’inchiesta

Il 64enne si è tolto la vita dopo che la trasmissione ha raccontato la storia dell’inganno amoroso ai danni del 24enne Daniele, anche lui morto suicida

Si suicida dopo il servizio delle Iene: la Procura apre un’inchiesta

Di: Redazione Sardegna Live


La Procura di Forlì ha aperto un'inchiesta per istigazione al suicidio dopo il servizio della trasmissione TV Le Iene andato in onda il 2 novembre scorso.

Il reportage raccontava la storia di Daniele, il 24enne che il 23 settembre 2021 si è tolto la vita dopo aver scoperto che la fidanzata conosciuta in chat era in realtà un uomo di 64 anni. Quest’ultimo, Roberto Zaccaria, si è tolto la vita dopo essere stato “additato come responsabile del gesto estremo di Daniele”.

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, l’inchiesta sarebbe attualmente a carico di ignoti e riguarda proprio il suicidio di Roberto Zaccaria.

Secondo quanto riporta Fanpage, la famiglia del pensionato ha fatto sapere tramite avvocati che intende costituirsi parte civile in caso di procedimento in Tribunale.

Secondo quanto ricostruito nel servizio tv andato in onda nella serata del 2 novembre, il 24enne si sarebbe impiccato nella soffitta dell'abitazione di famiglia dopo aver scoperto che Irene, la ragazza con la quale chattava da un anno, era in realtà Zaccaria, anziano di Forlimpopoli, che si era rifiutato di chiarire e aveva chiuso così bruscamente la "relazione".

I familiari del 24enne accusavano il 64enne di non aver interrotto la finzione neppure davanti ai messaggi disperati del giovane. Fermato dall'inviato de Le Iene, il 64enne si era giustificato sostenendo di non aver mai voluto che "uno scherzo finisse così". Al Resto del Carlino, il 64enne aveva detto: "Sono stanco, mi stanno rovinando la vita".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop